Sigari Aging Room
La storia di Aging Room ruota attorno a un personaggio centrale che non aveva idea di essere destinato al business dei sigari: Rafael Nodal. È una linea temporale di transizioni, partnership e collaborazioni che alla fine hanno portato alla creazione di Aging Room Quattro Nicaragua Maestro, il sigaro dell’anno 2019 di Cigar Aficionado.
Oggi, se il nome Aging Room crea un po’ di confusione, non c’è problema. Esistono molti Aging Room diversi, prodotti in fabbriche diverse. Il fiore all’occhiello, tuttavia, è l’Aging Room Quattro Nicaragua Maestro prodotto da A.J. Fernandez in Nicaragua.
Il sigaro è essenzialmente una visione di Nodal, realizzata da Fernandez con il suo tabacco distinto e il suo stile di fabbrica caratteristico. Ogni singola foglia di questa miscela è nicaraguense e ogni boccata è un’ouverture di sapori che a volte è pesante e ricca di note di cioccolato fondente e legno, e altre volte è sottile e sobria con note di caramello e mandorle tostate. In termini musicali, la parola d’ordine per questo siluro pressato in scatola sarebbe dinamica.
Nodal è ancora un artista nel cuore e i sigari continuano a essere il suo sfogo creativo. Se la nascita di Aging Room è stata la sua svolta, considerate Aging Room Quattro Nicaragua Maestro il suo capolavoro.
Le linee disponibili
Aging Room Quattro
Made in Nicaragua
Filler Nicaragua
Binder Nicaragua
Wrapper Nicaragua
Full